giovedì 20 marzo 2014

...la festa del papà!

Eccomi!
So benissimo che la festa del papà è stata ieri per cui le nostre idee, oggi, non vi serviranno a molto...LO SO.
Ma purtroppo siamo ancora in quella fase in cui, se dici o fai fare alla cucciola qualcosa, il resto del mondo lo viene a sapere in tempi record...altro che twitter!!!
Per cui, dato che volevo preparare tutto con lei, vi beccate una serie di idee per l'anno prossimo! Meglio di niente, no?
Intanto faccio una premessa doverosa: la nostra festa si è svolta la sera, al ritorno del papy, perché la cucciola si sveglia circa 20 minuti prima di andare all'asilo e non era il caso di perdere nemmeno 1 dei nostri preziosissimi minuti!! 
Così abbiamo fatto finta di nulla aumentando anche l'effetto sorpresa della sera!!!
Un'altra premessa doverosa è che il nostro papy gira SEMPRE con la cravatta (tranne quando mette il pigiama ma credo che, quei momenti, senta la mancanza di qualcosa...) per cui abbiamo organizzato una festa "a tema".
Prima di tutto abbiamo "addobbato" la porta in modo che si capisse che, all'interno, c'era una bimba che aspettava con ansia il suo papà:
Dopo, da buone italiane, ci siamo dedicate alla tavola perché, diciamocelo: da noi le feste si consumano sempre lì!!!
Per apparecchiare abbiamo fatto un "porta posate" usando un semplicissimo cartoncino bianco piegato come nel tutorial che trovate qui
 
L'unica differenza è che noi abbiamo aggiunto la cravatta e, per chiuderlo, l'abbiamo fissato sul retro con lo scotch. Poi abbiamo inserito le posate.
Sempre col cartoncino bianco abbiamo fatto un portatovagliolo a forma di polsino della camicia:
e, per finire, abbiamo fatto vestire elegante anche la bottiglietta della sua bibita preferita!
 E voi come avete festeggiato?

1 commento:

  1. tutto molto simpatico e particolare anche nella sua semplicità,carinissimo soprattutto il porta posate ;-)

    RispondiElimina