mercoledì 8 ottobre 2014

Il calzino coi capelli per la mia piccola parrucchiera!

 
Ogni genitore vorrebbe che il figlio diventasse un medico...chissà perché poi: ci sono un sacco di altri lavori interessanti ed appaganti! Ma diciamocelo: il bisturi ha sempre il suo fascino!
Io però sono già sicurissima: mia figlia farà la biologa!
Mentre tutte le bambine inorridiscono alla vista di vermi, cimici e insetti vari, lei li raccoglie in giardino e me li porta a casa "mamma!!! Se li lascio fuori magari qualcuno li ammazza!", ogni gita al parco sembra un'escursione botanica guidata "questo è l'oleandro: non toccare! Velenoso! Queste sono fragoline di bosco! Mamma: ma i pini come si piantano?"...io guardo lei, tutta attratta da piante, fiori e simili, e totalmente disinteressata ai giochi del parco e capisco che le passioni sono passioni.
Così, per adesso, cerco di farla giocare assecondando la sua passione perché non c'è niente di più bello che fare quello che ci piace!
Negli ultimi tempi, poi, continua a dire che le piacerebbe fare la parrucchiera (lei che non si fa nemmeno pettinare i capelli al mattino...tsè...), ma la realtà è che ama giocare con le forbici e vorrebbe tagliare i capelli a tutte le bambole.
Dato che, anche facendo cure da cavallo di Keratina, i capelli delle Barbie difficilmente ricrescono ho pensato di unire le sue due passioni: botanica e haircutting in un unico gioco!
Per l'occasione ho pescato dal cestino dei calzini spaiati (perché anche voi ne avete uno, vero? Che poi dove finisco le calze resta sempre un mistero!!!) questo povero calzino corto di lana marrone...
Effettivamente è bruttino (nella foto sopra non  ha avuto nemmeno il coraggio di mostrarsi tutto...) tanto che nessuno in casa ne ha rivendicato la proprietà...ma di chi sarà??? Bho? Comunque ho deciso che, dopo una vita di vergognarsi (corto e marrone...poverino...) meritava almeno una fine gloriosa e così eccolo in tutto il suo splendore con 2 bottoni metallici per occhi e un bottone di tessuto come naso!!
Avete capire cosa sta per diventare? Ancora no?
Proseguiamo: ho riempito un vasetto di terra e ho fatto mescolare alla piccola aiutante dei semi di mais (quelli per fare il pop corn vanno benissimo!!) al terriccio:
Poi abbiamo riempito il calzino con la terra mista ai semi:
N.B. Prima ho riempito il naso del calzino con un po' di ovatta per non fare arrivare la terra fino al muso!!!
 
Una volta pieno ho legato la parte finale per farne una coda e lo abbiamo innaffiato abbondantemente... 
...e dopo qualche giorno di attesa (e di innaffiamento quotidiano) ecco il nostro riccio in tutto il suo splendore: capelli a spazzola e barbetta incolta:

Uno strafigo, no???
 
Solo che poi si è fatto prendere un po' troppo dalla moda e dal sentirsi bello che ha fatto crescere troppo i capelli!
Troppo disordinato, no???
 
Perfetto..se siete amanti della natura fermatevi qui e non leggete oltre.

Siete ancora qui? Ok! Penso immaginate cosa sta per succedere: la piccola parrucchiera "IN ERBA" (è proprio il caso di dirlo!!!)  ha decretato che i capelli sono decisamente troppo lunghi e vanno tagliati!!!
Adesso valuta il taglio da fare...

 
Pronti....
Via!!! Prima una sfoltita a frangia  e basette...
Poi una sistematina alla barba (le povere radici....)...
...e dopo circa una mezz'ora (vi rendete conto??? mezzora di tempo libero???) in compagnia di Edward Mani di Forbice in miniatura ecco il risultato:
Quando ho visto il risultato mi sono permessa di dire che forse erano un po' corti adesso ma lei mi ha subito bloccata dicendo che era stato il papà del riccio a chiedere che fossero così!
Così ho capito che il nostro povero calzino, poi diventato riccio, doveva essere figlio di un militare!!!
Sarà forse stato dotazione dell'aeronautica quando mio marito a fatto la naja??
Linky Party C'e' Crisi

9 commenti:

  1. Simpaticissimo il calzino, simpaticissima tua figlia ;-)...io di calzini spaiati ne ho più di uno , quindi ci proverò anch'io ...baci Angy :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quindi non succede solo a me di perdere le calze! Almeno mi consolo...che poi dove vanno a finire chissà...Se ne avete anche voi in abbondanza, appena riesco, posto un altro modo carino per riutilizzarli!! Kissss

      Elimina
  2. Ma che bello!!!
    Proprio una figata! Sto gia' pensando alla faccina sorpresa di mio figlio! Grazie, lo faro' sicuramente.
    un bacio
    Anna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prova, prova e poi fammi sapere!! Un consiglio: dato che le piantine devono comunque trovare lo spazio per sbucare ti consiglio comunque di usare una calza di lana perché avrei dei dubbi sulla riuscita col cotone...

      Elimina
  3. Mi hai fatto troppo ridere !
    L'idea farebbe impazzire anche mia figlia , mentre i miei ragazzi ( che studiano medicina ) potrebbero allenarsi un po con il bisturi ; )
    Maddy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ohhhh, una madre con dei figli VERAMENTE medici...che invidia!!!! ;)

      Elimina
  4. No, va beh senza parole!!!!corro a condividere!!!<3

    RispondiElimina
  5. Woow! Che bella idea! Io non ho pupetti in casa, ma ho un sacco di calzini spaiati e un marito con il pollice verde...potrebbe uscire qualcosa di interessante!
    Vengo dal linky di Alex, ciao!

    RispondiElimina
  6. Dimenticavo....se passi sul mio blog trovi un premio per te!! ;)
    http://myicecreamparlour.blogspot.it/2014/10/un-premio.html

    RispondiElimina