martedì 10 novembre 2015

...gli inviti per la festa di Natale!

So benissimo anch'io che, generalmente, per far girare l'invito alla festa di Natale dell'asilo si scrive un foglio, lo si fotocopia per 30 e lo si lascia (al massimo piegato in 2...) in ogni zainetto. Lo so.
Ma tenete conto che noi abbiamo avuto la varicella...1 settimana chiuse in casa...praticamente i nostri inviti quest'anno sembrano partecipazioni per un matrimonio!!!!
Farli è stato divertente e siamo anche riuscite ad impegnare 2 pomeriggi!!! Che traguardi!!
L'invito vero e proprio lo abbiamo scritto a computer (altrimenti, con la mia calligrafia, si sarebbero ritrovati tutti in un posto diverso, in un'ora diversa e chissà in quali giorni...), abbiamo però fatto su ognuno il disegno coi pennarelli e la neve glitterosa per renderli un po' glamour...
poi li abbiamo arrotolati e chiusi con un nastrino ed una stellina TROPPO NATALIZIA che  abbiamo realizzato in pasta di bicarbonato..
Se volete il tutorial delle stelline lo trovate qui
Già, perché questa è la piccola novità della settimana! Carlottina, del blog MyCandyCountry, mi ha chiesto di entrare a far parte del suo team di creative per implementare la app dedicata a smartphone e tablet CreativAPP: scaricatela!!!!!
Li troverete anche i  miei tutorial per cui, quando non li pubblicherò qui, vi indicherò dove trovarli!!
Per cui afrettatevi!!! Anche perché, all'invito della maestra, non abbiamo attaccato una semplice stellina ma questo lo vedrete nel prossimo tutorial...
 

2 commenti:

  1. Che idea simpatica. Si possono colorare queste stelline?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ovvio che si!!!! O metti un pò di colorante nell'impatto della pasta di bicarbonato oppure le dipingi dopo, quando asciutte!

      Elimina