martedì 30 gennaio 2018

...l'uovo d'argento!

Non so come funzioni da voi, ma i mei bimbi sono superattivi: hanno sempre bisogno di qualcosa da fare! Conosco amiche che hanno imposto un limite all'uso della TV o dei videogiochi altrimenti i bimbi stanno imbambolati per ore...MA MAGARI!!! Qui invece non li considerano neanche ed è un continuo "cosa facciamo?", "Cosa costruiamo? ".
Nei mesi freddi, poi, diventa più complicato gestire le giornate quando non si può nemmeno uscire per cui  mi trovo sempre alla ricerca di qualcosa che li distragga giusto per il tempo di una doccia o di cucinare.  Stavolta ho trovato una cosa che mi ha concesso ADDIRITTURA di telefonare ad un'amica!!!
So benissimo che, con quest'ultima frase, ho ottenuta la più completa attenzione per cui non mi dilungo oltre e vi svelo cos'è la magia di oggi: abbiamo trasformato un semplice uovo in un uovo d'argento!!!
Non ci credete? Ecco le prove:
Volete sapere come fare?
Sto per svelarvi il procedimento magico...
Bastano 3 cose:
- un uovo
- una candela
- una ciotola d'acqua (meglio se trasparente)
Ecco come procedere: per prima cosa prendete l'uovo e passatelo sulla fiamma della candela in modo che il guscio si annerisca tutto....
(avevo provato con la pinza per non scottarmi ma, dopo aver rotto 2 uova, ho capito che le care vecchie dita avrebbero funzionato meglio...)

A questo punto basta che immergiate l'uovo nell'acqua ed ecco la magia...
Purtroppo non potete portarlo al "vendoro" per barattarlo con un paio di orecchini perché appena lo si estrae dall'acqua torna così...
Però, dato che il tempo libero (soprattutto per noi mamme) è oro vi mostro cosa mi ha permesso di fare 2 chiacchere al telefono:
purtroppo, però, anche le cose belle hanno una fine...





Nessun commento:

Posta un commento